1294_442_Colora_l_Utopia

 

15 metri per tre, 5 piani, 10 mani, una città-torre che esprime tutte le caratteristiche della città “giusta”! A Fa’ la cosa giusta!, per festeggiare i 500 anni dell’opera di Tommaso Moro “Utopia” con una grandissima città ideale (e allo stesso tempo possibile!), tutta da colorare. Un’enorme opera artistica collettiva, i cui contorni sono stati immaginati e disegnati da cinque sono giovani illustratori pieni di talento.

Come segno concreto per una città ideale possibile, saranno messi in vendita tutti i pezzi che la compongono.

L’intero ricavato sarà devoluto al nostro laboratorio gratuito di scrittura creativa, La Grande Fabbrica delle Parole, il primo in Italia ispirato a 826 Valencia, che offre un servizio di eccellenza ad accesso gratuito alle scuole: diritto alla parola per tutti i bambini, nessuno escluso.

Vi aspettiamo in fiera per colorare l’utopia insieme!

 

Per info su tutti gli appuntamenti della Grande Fabbrica in fiera, qui.
Per info su tutti gli eventi di “risveglia la città”, qui.

 

La Grande Fabbrica delle Parole è un laboratorio gratuito di scrittura creativa per bambini e ragazzi delle scuole elementari e medie, primo in Italia a ispirarsi al modello 826 Valencia, scuola di scrittura no-profit creata dallo scrittore Dave Eggers e dall’educatrice Ninive Calegari. Dal 2009 a oggi più di 5000 bambini hanno partecipato gratuitamente ai nostri laboratori.