La libertà di sdraiarsi per terra, al museo del 900, per guardare l’ “arabesco di luce fluorescente” di Fontana, che appeso al soffitto sembra un cielo pieno di stelle.

Ogni anno portiamo al museo 200 bambini con particolare attenzione ai bambini a rischio di marginalizzazione culturale.

La libertà di scoprire che un libro si può leggere con le orecchie e con le dita, se si hanno gli occhi chiusi.
Lavoriamo perché, qualunque sia l’abilità, dalla lettura e dal diritto di narrare la propria storia nessun bambino rimanga escluso.

La libertà di raccontare una storia che sia veramente tua.
Dona a 1200 bambini la libertà di immaginare un futuro aperto e inclusivo e di raccontare una storia che sia veramente loro.

Questo Natale, sostieni La Grande Fabbrica delle Parole.
Raccogliamo fondi perché sempre più bambini, provenienti soprattutto da contesti a rischio di marginalizzazione culturale, possano partecipare ai nostri laboratori gratuiti.
Quest’anno donati o dona per Natale un contributo, anche piccolo, a La Grande Fabbrica delle Parole: un impegno concreto che vale più di ogni regalo. Dona qui. E scrivici una mail qui con il tuo contatto: abbiamo una sorpresa per te!

grafica_natale2016

Ogni anno 1200 tra bambini e ragazzi, provenienti da 30 scuole, soprattutto a rischio di marginalizzazione culturale, partecipano ai nostri laboratori.

Dal 2009 a oggi abbiamo coinvolto più 18.000 persone tra bambini e ragazzi, genitori, insegnanti, scrittori e tutor volontari. Sono venute al laboratorio classi da 75 scuole di Milano e provincia, da Lodi, Bergamo, Varese e Bologna. E di cose da fare ne abbiamo ancora molte!

Dona a La Grande Fabbrica delle Parole e sostieni la libertà di parole che sono per tutti, nessuno escluso!

 

- Se si dispone di un conto si può fare una donazione tramite PayPal. Basta accedere dal proprio account, e cliccare su “Strumenti- invia denaro – invia denaro a familiari e amici”, indicando la mail info@grandefabbricadelleparole.it e l’importo.

- Oppure tramite bonifico bancario
intestato a Insieme nelle Terre di mezzo Onlus
via Calatafimi 10, 20121 – Milano
Banca Popolare di Milano
IBAN IT46E0558401607000000048785
causale: La Grande Fabbrica delle Parole – Insieme nelle terre di mezzo onlus

 

La Grande Fabbrica delle Parole è un laboratorio gratuito di scrittura creativa per bambini e ragazzi delle scuole elementari e medie, primo in Italia a ispirarsi al modello 826 Valencia, scuola di scrittura no-profit creata dallo scrittore Dave Eggers e dall’educatrice Ninive Calegari. Dal 2009 a oggi più di 6000 bambini hanno partecipato gratuitamente ai nostri laboratori. Sostienici, qui.