in studio 2013Accogliere le parole degli altri, farle sentire a casa. Scegliere le proprie autenticamente, scartando la via più semplice  e raccontando la complessità.

È quello che fa Natascha Lusenti che da cinque anni è una delle voci dell’alba di Radio2 e da tre conduce Ovunque6, dove hanno molto spazio i libri e in particolare quelli per bambini e ragazzi. Ha alle spalle una lunga esperienza televisiva come conduttrice, autrice, giornalista di reportage e inchieste. Ha lavorato in Rai e a La7 con Gregorio Paolini, Michele Santoro, Gianluigi Nuzzi, Romano Prodi, Marco Paolini. È stata il volto di Atlantide su La7 e per la social tv La3 ha condotto le interviste ai politici in Taxipopuli. Ha lavorato con Enrico Deaglio nel settimanale Diario. Per Rai 5 e Rai 1 ha scritto e condotto Qb – All’estero quanto basta.

Per questo siamo felici di averla con noi domani, al laboratorio. Perché sappiamo che delle parole dei bambini avrà immensa cura.
 
 
 
La Grande Fabbrica delle Parole è un laboratorio gratuito di scrittura creativa per bambini e ragazzi delle scuole elementari e medie, primo in Italia a ispirarsi al modello 826 Valencia, scuola di scrittura no-profit creata dallo scrittore Dave Eggers e dall’educatrice Ninive Calegari. Dal 2009 a oggi più di 7000 bambini hanno partecipato gratuitamente ai nostri laboratori. Sostienici, qui.