È uscito il libro de La Grande Fabbrica delle Parole!

Cosa accade quando i bambini incontrano gli scrittori? Dimenticate le interviste classiche e  preparatevi a un dialogo sorprendente e scoppiettante, in cui gli autori si raccontano in maniera inedita, anche per se stessi.

Siamo emozionati di annunciarvi che è uscito il libro che raccoglie le interviste che i bambini hanno fatto agli scrittori nel corso dei laboratori de La Grande Fabbrica delle Parole. È un modo per raccontare il laboratorio, ma è anche una finestra per scoprire lati inediti degli scrittori e della scrittura. Perché i bambini hanno il coraggio di fare domande scomode (“Qual è stato il libro peggiore che hai scritto?”, “Ma gli scrittori sono poveri?”) e sorprendenti (“Posso dartelo io, un consiglio?”).

Chi compra il libro aiuta a finanziare i laboratori gratuiti per bambini de La Grande Fabbrica delle Parole. Lo trovate in libreria, dai venditori di strada e on-line sul sito di Terre di mezzo.

Ma tu quanti libri scrivi in una settimana? Quando i bambini intervistano gli scrittori. A cura di Francesca Frediani. Terre di mezzo Editore.