Che fate questo week end?

A Milano ci sarà Il Tempo delle Donne, l’evento organizzato da Corriere della Sera da un’idea de La27esimaOra

3 giorni, 360 ospiti e 120 appuntamenti tra confronti, dibattiti, inchieste, laboratori per raccontare la felicità, tema di questa quinta edizione.

E noi de La Grande Fabbrica delle Parole ci saremo con due bellissimi appuntamenti:

- Bambini Strafelici 

Un dibattito a cura di Alessandra Muglia, giornalista del Corriere della Sera, in cui si parlerà di genitori, e dell’ ossessione per la felicità dei figli a tutti i costi: un boomerang che rende più difficile per i piccoli sperimentare tutta la gamma dei sentimenti, piacere e gioia compresi.

Parteciperanno all’incontro Stefano Benzoni, neuropsichiatra infantile, Sofia Bignamini, psicoterapeuta, Paolo Limonta, maestro elementare e Francesca Frediani, responsabile de La Grande Fabbrica delle Parole.

L’evento è gratuito e a ingresso libero, e si terrà Venerdì 07 Settembre, alle ore 11.30, al Teatro dell’Arte di Milano. Qui il link del programma.

- Fabbricare Magie con le Parole

Un laboratorio di scrittura per bambini con i volontari de La Grande Fabbrica delle Parole, andato sold out in pochissimo tempo.

Due ore per inventare una storia e dimenticare che esistono gli errori. Un laboratorio dove fantasia, emozioni e creatività sono di casa.

Domenica, ore 15.30, Sala Balena 

Non Mancate!

Logo Il Tempo delle Donne