Una selezione di cento studenti tra i 16 e i 20 anni provenienti da tutto il mondo si riuniranno dal 3 al 5 Agosto a San Francisco per la prima edizione dell’International Congress of Youth Voices, organizzato dallo scrittore Dave Eggers, fondatore di 826 Valencia, e da Amanda Uhle.

La Grande Fabbrica delle Parole è orgogliosa di esserci! Rappresentata da Natasha McCabe, volontaria del nostro doposcuola, laureanda in letteratura italiana e Francese a Oxford, e nostra ambasciatrice.

Insieme a Natasha, ci saranno delegazioni di ragazzi e ragazze dagli Stati Uniti, dall’Iraq, dalla Svezia, dalla Syria, dall’Australia, dal Nepal e da moltissimi altri Paesi, scelti per la loro passione per la scrittura e per l’impegno nel sociale.

Ci saranno inoltre scrittori e scrittrici del calibro di Chimamanda Ngozi Adiche e Khaled Hosseini, il giornalista e regista Jose Antonio Vargas e tantissimi altri ospiti.

Un evento unico il cui obiettivo è unire i migliori studenti di tutto il mondo affinché la loro voce risuoni forte e chiara e possa essere ascoltata.

Un fine settimana dedicato alla scrittura che culminerà con la redazione di un documento, un manifesto partecipato per i diritti dei ragazzi e delle ragazze, che dia loro voce nella politica di oggi e crei una sinergia, una connessione in tutto il mondo per il cambiamento.

potete seguirli sull’account Twitter e Instagram di 826 National

Insieme possiamo fare la differenza!

Nell’immagine, a destra, Natasha.

Foto Natasha