Anche quest’anno La Grande Fabbrica delle Parole, grazie alla collaborazione con il Museo del Novecento e al sostegno di Intesa San Paolo, racconta a Bookcity che la cultura deve essere accessibile a tutti, nessuno escluso, con laboratorio che unisce arte e scrittura attraverso un percorso narrativo nel museo.

Dopo una visita guidata dai tutor volontari della Grande Fabbrica delle Parole, attraverso le meravigliose sale del Museo del Novecento, i bambini sono invitati a raccogliere suggestioni dalle opere esposte e a scrivere le storie nascoste dietro i quadri, facendole diventare un vero e proprio libro.

Obiettivo dell’iniziativa è di favorire l’accesso alla cultura, promuovere l’amore per i libri e la lettura, favorire in modo ludico l’appropriazione dello strumento della scrittura. Il laboratorio, della durata di 2 ore, è rivolto a bambini di età compresa tra gli 8 e i 10 anni.

Durante il laboratorio, per i genitori dei bambini partecipanti è prevista una visita guidata del museo con i professionisti di Ad Artem.

Sia il laboratorio che la visita guidata saranno tradotti in L.I.S.

Appuntamento Domenica 17 Novembre, dalle 10.30 alle 12.30

Laboratorio gratuito. Numero massimo dei partecipanti: 12

Per iscrizioni: info@grandefabbricadelleparole.it

unnamed