Ogni bambino comprende il mondo che lo circonda, ma a volte non può raccontarlo. Perché l’accesso alla cultura risente di discriminazioni economiche e sociali. E tutti i bambini meritano le stesse opportunità di espressione.

Donare il 5×1000 a La Grande Fabbrica delle Parole vuol dire aiutarci a garantire il diritto alla possibilità: di scrivere, conoscere, pensare, sbagliare, trasformare. Promuovendo l’inclusione e la partecipazione di tutti: perché lavorare sul rafforzamento delle abilità e dei talenti dei più piccoli è dare valore alle parole di tutti, nessuno escluso.

Ci dai una mano? A te non costa niente.

Per destinare il tuo 5×1000 a La Grande Fabbrica delle Parole:
- firma nella casella “sostegno alle organizzazioni non lucrative di utilità sociale” nello spazio apposito del tuo CUD, Modello 730 o Modello Unico
- scrivi il Codice Fiscale di Insieme nelle terre di mezzo onlus 03952400962 

La Grande Fabbrica delle Parole è un progetto di Insieme nelle Terre di mezzo onlus.

 

copert_FB_persito

Illustrazione e grafica di Fabiola Troiano.

 

La Grande Fabbrica delle Parole è un laboratorio gratuito di scrittura creativa per bambini e ragazzi delle scuole elementari e medie, primo in Italia a ispirarsi al modello 826 Valencia, scuola di scrittura no-profit creata dallo scrittore Dave Eggers e dall’educatrice Ninive Calegari. Dal 2009 a oggi più di 7000 bambini hanno partecipato gratuitamente ai nostri laboratori.