Per Daniela La Grande Fabbrica delle Parole è un’esperienza da… toccare con mano.

Daniela lavora nel mondo del Web e della Comunicazione Digitale da oltre dieci anni, ma la passione per carta, penna e matite colorate non è mai svanita…

Daniela Ricotti - MediArteProgetti

Da tempo volevo fare volontariato con i ragazzi e i bambini, ma avevo bisogno di un ambito che mi appartenesse, perché solo così sarei stata sicura di poter dare e dire qualcosa… Allo stesso tempo volevo allontanarmi dalle attività di ogni giorno e toccare con mano una delle mie passioni: la scrittura. Ecco che finalmente lo scorso anno, alla Fiera Fa’ la Cosa Giusta, ho incrociato uno stand chiassoso e allegro sulle cui pareti campeggiavano le invitanti parole: Laboratorio di scrittura creativa per classi delle scuole elementari e medie. È stato amore a prima vista. Formazione immediata grazie a Francesca e reclutamento istantaneo. Come volontaria ho svolto più ruoli: oltre che scrittore sono stata editore e anche tutor. Ogni ruolo è bello perché la cosa più divertente è ascoltare i bambini e leggere quello che riescono ogni volta ad inventarsi! La fantasia sfrenata ed il rispetto reciproco di classi multiculturali sono le cose che mi hanno colpita di più e che ad ogni laboratorio continuano ad emozionarmi.

Spero di essere riuscita a trasmettere questo anche nel sito, che ho progettato e realizzato – a fianco delle ragazze della Grande Fabbrica – con la mia società: MediArteProgetti.